• Home
  • Affiliazione agenzie
  • Partnership

Partnership

Robintur Travel Partner propone un modello di partnership per il rilancio di un punto vendita esistente o per l’apertura di nuovi punti vendita.
Il progetto è indicato per chi decide di convertire la propria attività, senza dover affrontare i rischi e i costi dell’impresa indipendente, e trova in un grande gruppo una sicura possibilità di crescita e di successo. Questa formula permette a professionisti del turismo di lavorare con marginalità ai massimi livelli grazie alla consistente riduzione dei costi di gestione e alla centralizzazione delle strategie commerciali, che permettono, già dall’apertura del punto vendita, di accedere a contratti preferenziali con i principali TO e a prodotti esclusivamente studiati per il gruppo.

Il plus della nostra formula è quello di mettere a disposizione degli associati il mondo dei Soci Coop nelle zone dove operiamo come partner della Cooperative. Questa importante opportunità consente di farsi conoscere all’interno di una vasta platea di potenziali nuovi clienti.

Ci rivolgiamo pertanto a:

Titolari che vogliono trasformare l’agenzia di proprietà in una filiale Robintur Travel Partner per diminuire i costi di gestione della loro attività lavorando con maggiori margini e affidando a noi tutte le incombenze che distolgono dalla vendita.

Agenti esperti che ricercano nuovi sistemi per valorizzare la loro professione gestendo da subito un punto vendita, nel territorio di loro conoscenza, caratterizzato da una forte identità del marchio e da alte marginalità.

La formula

Robintur Travel Partner segue la conversione o l’apertura del punto vendita, localizzato in collaborazione con il partner, curandone l’arredo, i collegamenti telematici, l’informatizzazione e tutto quanto previsto per l’operatività. Robintur Travel Partner seleziona unicamente professionisti del settore e affida al partner selezionato la gestione del punto vendita. L'agenzia è una filiale diretta di Robintur Travel Partner e quindi ha già la licenza e il direttore tecnico. Il partner usufruisce immediatamente di tutti gli accordi stipulati dalla sede centrale (senza clusterizzazione).

I dettagli

Unica licenza e unico numero IATA. Tutte le agenzie sono filiali dirette. Affitti, utenze (linee telefoniche, energia elettrica, acqua, gas, etc.) e quant’altro occorre alla gestione della filiale, è intestato a Robintur Travel Partner. Finanza, amministrazione e sistemi informativi sono centralizzati. I pagamenti ai fornitori sono effettuati dalla sede. La sede si occupa direttamente dei rapporti commerciali, del supporto operativo alla rete, del marketing e della formazione. La remunerazione del partner è in percentuale sul margine operativo lordo della filiale.

I vantaggi

Contratti con i maggiori Tour Operators e commissioni nettamente sopra la media. Vendita di prodotti esclusivi costruiti ad hoc e con alta redditività. Biglietteria aerea, ferroviaria e marittima. I maggiori CRS. I sistemi di prenotazione delle compagnie low-cost, dei vettori marittimi e degli hotels. Collegamento Internet e Intranet veloce e affidabile, sistemi informativi centrali di facile utilizzo. Supporto di assistenza centrale costantemente on line. Innovativi sistemi di credito al consumo. Pubblicità a livello locale e nazionale. Co-marketing con prodotti a larga diffusione. Supporto per partecipazioni a fiere ed eventi locali quali fiere sposi ecc.

La formazione

Il percorso formativo è modulare e dipende dal grado di preparazione del partner. I moduli dei corsi possono essere svolti in aula o via web. Rivolgendoci ad esperti agenti di viaggio i corsi saranno prevalentemente orientati alla formazione sui sistemi gestionali e sulla conoscenza dell’ampia gamma di opportunità di vendita proposte dalla programmazione del Gruppo. Corsi di specializzazione sono organizzati frequentemente via web.

Chiedi informazioni a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logo click

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.